mercoledì 30 dicembre 2009

LE CICALE E LE FORMICHE

Giovedì 17 dicembre, dalle finestre, abbiamo visto passare qualcuno nel nostro cortile; ci siamo avvicinati e abbiamo scoperto che si trattava di Babbo Natale con due befane!

Li abbiamo fatti entrare a scuola e Babbo ci ha distribuito un sacchettino di caramelle ciascuno e due grossi pacchi.


Quando abbiamo scartato i pacchi, abbiamo trovato tanti bei libri colorati; li abbiamo sistemati nel nostro angolo di lettura: ne avevamo davvero bisogno, perchè c'erano parecchi libri vecchi e rovinati!




Nel pomeriggio abbiamo presentato il nostro spettacolo di Natale. Abbiamo proposto una nuova versione della favola "La cicala e le formiche"; infatti, nella nostra storia, i personaggi percorrono insieme un lungo viaggio, durante il quale conoscono tanti altri animali, e ,alla fine, scoprono una cosa importante: anche se sono diversi, possono diventare amici.
Mentre la maestra raccontava questa storia a pezzi, noi la interpretavamo danzando; eravamo un po' emozionati, ma ci siamo divertiti e il pubblico ci ha fatto molti applausi.



Infine abbiamo anche recitato una poesia in italiano, francese e patois per fare a tutti "un augurio di pace, amore e serenità"


BUON NATALE A TUTTI!

Nessun commento: